A Rimini un seminario sul mercato immobiliare dedicato agli stranieri

28 FEB 2018
Italia

Il tour di seminari di Gate-away.com fa tappa in Emilia Romagna, a Rimini, il 16 marzo dalle ore 14, all’Holiday Inn Rimini Imperiale.

Gate-away.com, l’unico portale immobiliare italiano dedicato ad acquirenti esteri, per i suoi primi 10 anni ha organizzato una seconda edizione di seminari formativi gratuiti che attraversano l'Italia. Un appuntamento di formazione decisivo per gli agenti immobiliari e gli specialisti del settore che vogliono affacciarsi al mercato dei compratori stranieri o che vogliono migliorare le proprie performance.

Grazie alla decennale esperienza di Gate-away.com nel settore, le testimonianze degli acquirenti esteri e i consigli di agenti immobiliari ed esperti, durante il seminario verranno forniti gli strumenti giusti per ottenere il massimo da questo canale: dalla valutazione alla promozione degli immobili, dalla gestione dei contatti fino alla vendita. Tra i temi trattati: il trend di un mercato in costante crescita; l'identikit dell'acquirente estero; le zone emergenti, a partire dalle località sconosciute fino alle destinazioni più ambite; il caso Arpino.


La Gate-away.com pubblica continuamente i dati sulle preferenze degli stranieri in Italia, a partire dai report semestrali e annuali - che mostrano una panoramica generale delle preferenze degli stranieri - fino alle percentuali di gradimento per regioni e provincie.


Il brand Emilia Romagna, ad esempio, è conosciuto in tutto il mondo grazie alle importanti aziende dislocate in tutto il territorio e per i prodotti enogastronomici. Per la Ducati, la Ferrari, la Lamborghini, il Parmigiano Reggiano, il Parma Ham...

Tutti all’estero conoscono prosciutto di Parma, in pochissimi però sanno dove si trova Parma e ancor meno conoscono la possibilità del mercato immobiliare in Emilia Romagna.

Dai dati raccolti sul nostro portale Gate-away.com, l’Emilia Romagna si attesta al 16° posto tra le regioni italiane preferite dagli stranieri. Si pensi che nel primo semestre 2017 la percentuale di gradimento è ferma all’1,24% (sul totale) mentre la Toscana, che è al primo posto, è al 14.64% ; a seguire la Lombardia al 12.16% e la Liguria 11.88% .